LUOGHI COMUNI FESTIVAL_ IL FESTIVAL DELLE RESIDENZE TEATRALI LOMBARDE

 

 Parte il 21 maggio Luoghi Comuni 2010! Un mese di festival per le Residenze lombarde: un mese per aprire le loro case a produzioni, ospitalità nazionali ed internazionali, happening e laboratori.

 Parola, Immagine e Movimento: tre linee che si intrecciano e si accavallano, tre modi di pensare il teatro e la scena, tre idee intorno a cui l’artista può creare.

 Parola va ad esplorare l’universo della drammaturgia e delle sue “trame”: spettacoli con un forte senso nel loro testo, letture nelle biblioteche da autori contemporanei, artisti che rileggono il presente attraverso i classici.

Immagine ci trasporta nel mondo delle performing arts, della suggestione visiva in ogni sua forma, con installazioni, improvvisazioni, intrecci fra teatro, musica, danza e multimedialità: spettacoli spesso pensati ad hoc, creati in quel momento per gli spettatori.

Con Movimento, si riflette sulla definizione di “teatro fisico”, la fisicità dei corpi che anche con un solo gesto trasmette emozioni: grande spazio agli ospiti internazionali, e una produzione delle residenze che “esce” dalla sua casa per visitare quella delle altre.

Per raggiungere alcuni spettacoli sarà disponibile una navetta gratuita dal centro di Milano, e durante i primi giorni del festival sarà possibile acquistare degli speciali abbonamenti a tagliando cumulabili e cedibili, per venire con gli amici a vedere i nostri spettacoli!

Naviga nella sezione Luoghi Comuni del sito per tutti i dettagli, visita il calendario per il programma giorno per giorno o scarica il programma generale con tutte le info qui!

Vi aspettiamo! 

 

 

TUTTO IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SUL SITO

http://www.etreassociazione.it/luoghi-comuni/luoghi-comuni-festival-2010/ 

 

 

 

Comments are closed.