LABORATORIO DI SCRITTURA FANTASTICA DI FILASTROCCHE,FAVOLE E FIABE

a cura di Francesco Casanova

Giocare con le parole, liberandole dagli schemi della loro funzionalità prosaica, è il primo passo per riscoprirne l’enorme potere liberatorio e po(i)etico.

Ci cimenteremo nel gioco verbale per approdare a forme più complesse: filastrocche, racconti e favole.

Il laboratorio è aperto a chiunque intenda mettersi in gioco attraverso la scrittura e la fantasia ed è particolarmente consigliato a genitori, insegnanti ed educatori.

PRIMA LEZIONE LUNEDI’ 4 OTTOBRE alle ore 19.30

12 incontri il Lunedì dalle 19.30 alle 21.30

quota di partecipazione € 190,00 + € 20,00 iscrizione

Francesco Casanova, laureato in lettere moderne presso l’Università Statale di Milano, lavora come educatore e formatore presso scuole di ogni ordine e grado ed in servizi socio-educativi. Collabora con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Milano Bicocca in qualità di conduttore di laboratori espressivi di scrittura e teatro.
Fonda il gruppo musicale Il Babau & i maledetti cretini, di cui è paroliere, vocalist e musicista e con il quale, oltre all’abum DIO, DIO MIO CHE COSA ABBIAMO FATTO, realizza due reading rock  Chi sta scavando? ispirato all’opera di Dino Buzzati e Trilogia del Mistero e del Terrore sui testi di Edgar Allan Poe.
Dal 2001 collabora in maniera  attiva col gruppo nudoecrudo teatro, contribuendo a diversi spettacoli in qualità di tecnico, attore o autore.

Per maggiori informazioni :

nudoecrudo teatro_suburbia residenza teatrale

02-39545329/30

320.6307029

info@nudoecrudoteatro.org

Comments are closed.