LABORATORIO DI USO CREATIVO E CONSAPEVOLE DELLA VOCE
a cura di Alessandra Pasi
La voce è lo strumento musicale del nostro corpo.
Ogni voce è portatrice di una storia, di emozioni, di una propria qualità e potenzialità espressiva.
Nella voce tutto è manifesto: la paura, la commozione, la bugia, la gioia; non c’è emozione che non trapeli dal modo in cui si parla, si urla o si sussurra.
Questo laboratorio prima di tutto intende condurre alla scoperta di una via espressiva possibile, basata sulla preliminare acquisizione di una chiara auto-consapevolezza.
PRIMA LEZIONE GIOVEDI’ 21 OTTOBRE alle ore 19.30
12 incontri il Giovedì dalle 19.30 alle 22.00
quota di partecipazione € 240,00 + € 20,00 iscrizione
Alessandra Pasi, fondatrice della compagnia nudoecrudo teatro, affianca all’attività artistica come attrice e regista, un’intensa attività formativa e pedagogica, conducendo laboratori di teatro per adulti, bambini e ragazzi dal 1999 in svariati contesti come scuole, centri di aggregazione giovanile, scuole di teatro, biblioteche, cps.
Da diversi anni si dedica allo studio e alla ricerca vocale in ambito teatrale e musicale, studiando e praticando tra l’altro canto leggero e jazz. Si specializza nel 2007 alla Scuola di Alta formazione Professionale in Tecnica Vocale Molecolare, diretta da Chiara Guidi, Socìetas Raffaello Sanzio (nell’ambito dell’offerta formativa di figure artistiche ad alta professionalità di ERT-Regione Emilia Romagna e FSE ).
Per maggiori informazioni :
nudoecrudo teatro_suburbia residenza teatrale
02-39545329/30
320.6307029
info@nudoecrudoteatro.org